PAVIMENTI GALLEGGIANTI

BRICKTILE

PANNELLO CERAMICO

BRICKTILE è la soluzione PETRAL per pavimenti sopraelevati che richiedano spessore ridotto, alta resistenza al fuoco e all’acqua ed una densità elevata che contribuisca ad una attenuazione del rumore del calpestio. I pannelli sono realizzati in materiale ceramico di spessore 15 mm; tra il supporto  e la finitura superiore è previsto l’incollaggio e l’interposizione di una rete di fibra di vetro al fine di migliorarne le caratteristiche di portata. Questa tipologia di pavimento sospeso o rialzato ha esclusivamente una finitura superiore ceramica .

 DOWNLOAD CATALOGO BRICKTILE

I VANTAGGI:

– Spessore ridotto a 25 mm – Elevata resistenza al fuoco – Elevata resistenza all’acqua – Elevata resistenza ai carichi – Densità 2200kg/MC

IL PANNELLO DI ORIGINE LAPIDEA

BRICKSTONE è un pannello di origine lapidea realizzato per creare Pavimenti sopraelevati dalle prestazioni eccezionali. Naturale, ecocompatibile e con caratteristiche fisico-meccaniche assolutamente ineguagliabili, è l’unico pannello in grado di soddisfare ogni requisito prestazionale. Sui pannelli BRICKSTONE possono essere applicate tutte le tipologie di finiture superiori: dal Gres porcellanato al Parquet, dai resilienti alle finiture autoposanti, fino alle innovative soluzioni in Gres porcellanato a spessore ridotto. BRICKSTONE è un’innovazione nata sotto il segno di un Brevetto esclusivo PETRAL.

I VANTAGGI:

Il pannello BRICKSTONE, si presenta nello spessore di 20 mm e nel formato standard di 600x600 mm. Le elevate prestazioni e la grande versatilità di questo materiale rendono possibile anche la realizzazione di formati speciali, come 40x90, 30x90,90x90 fino a 30x120. Le capacità di portata, l’alta resistenza al fuoco e all’acqua, l’elevata fonoassorbenza e l’alta densità conferiscono a questo pannello caratteristiche tecniche uniche nell’ambito dei pavimenti soprelevati per interni e per esterni.

Spessore ridotto

Lo spessore di 20 mm esclusa la finitura, consente di ottimizzare al massimo le esigenze di piani finiti ridotti.

Alta densità e fonoassorbenza

La densità di 2600 Kg/m3 conferisce un elevato potere fonoassorbente e trasmette una sensazione di camminamento del tutto simile a un pavimentazione tradizionale.

Inassorbenza all' acqua

Assorbimento acqua 0,16 % norma ISO 769/92 Variazione dimensionale dopo 24 h di immersione in Acqua 0% norma EN 317/93

Elevata portata

Elevate caratteristiche di portata con minima flessione .Classe di carico da 3 a 5 . Classe A di flessione . Norma EN 1