PANNELLI ACUSTICI

Le pannellature acustiche Caruso Acoustic, divisione di Lamm, rappresentano un’ottima risposta alle necessità di comfort acustico per uffici e locali pubblici come scuole oppure ristoranti.

La soluzione ottimale è valutata caso per caso in funzione alle dimensioni della sala sulla quale bisogna intervenire, dei materiali presenti e del tipo di utilizzo, tendo in considerazione sia la necessaria risposta alle problematiche acustiche che le valenze estetiche e tecniche del contesto. Grazie all’utilizzo di un software di calcolo appositamente realizzato, la proposta di acquisto viene supportata da una simulazione acustica che indica il comportamento della sala prima e dopo l’installazione dei pannelli acustici, anche in caso di frazionamento in step intermedi.

Per rispondere alle necessità estetiche, l’azienda ha messo a punto una gamma di colori molto ampia ed una serie di forme diversificate (nella foto un ristorante con i nuovi pannelli rotondi DOT); questo rivestimento è facilmente asportabile per le necessarie operazioni di pulizia, oppure sostituibile.

 

In riferimento alle soluzioni tecniche, Caruso Acoustic prevede la possibilità di inserire corpi illuminanti all’interno del pannello acustico, sia strip-led che faretti led, per gestire in maniera integrata l’interazione delle problematiche acustiche e di illuminazione degli ambienti.

Inoltre, la vasta gamma di dimensioni e tipologie disponibili, che va da elementi fissati a muro oppure a soffitto, pendinati o montati a bandiera, appoggiati a terra oppure sulle scrivanie, consente di risolvere qualsiasi problema non solamente in ambienti nuovi, ma anche in ambienti esistenti, riuscendo a trovare sempre la soluzione più adatta alle specifiche problematiche.